San Giovanni Valdarno (Arezzo) – 10 – 14 Maggio – Valdarno Cinema Fedic -

Francesco Redi b&b informa che fino a sabato 14 maggio prossimo, a san Giovanni Valdarno, al Cinema Teatro Masaccio si svolge la Ventinovesima edizione di Valdarno Cinema Fedic. Cinque giornate intense di proiezioni ed incontri con filmaker e protagonisti del cinema italiano. Tra gli altri saranno presenti il regista Antonio Capuano, che riceverà il Premio Fedic 2010 per il film “L’amore buio”, forse a fianco di Valeria Golino, ed il regista Massimo Coppola per il suo primo lungometraggio “Hai Paura del buio, attribuiti dalla giuria, presieduta da Roberto Barzanti, e costituita come ogni anno dalla Federazione Italiana dei Cineclub alla Mostra Internazionale del Cinema di venezia.

Il premio Marzocco 2011 sarà consegnato al regista Giuliano Montaldo, venerdì 13 Maggio alle 21,30 e sarà proiettato il  film “I demoni di San Pietroburgo”.

Sono un centinaio le opere partecipanti al 62.mo Concorso Nazionale “Premio Marzocco” 2011 articolato in tre sezioni: Lungometraggi, documentari e cortometraggi. In programma anche la consueta Vetrina Fedic, riservata agli autori della Federazone Italiana dei Cineclub non ammessi al concorso, ed una ricognizione dal titolo “Splendidi cinquantenni” sui classici realizzati nel 1961 dagli autori Fedic, provenienti dalla Fondazione Cineteca Nazionale Fedic.

Per tutta la durata della manifestazione mostra pittorica dell’attrice Karin Proia.