Orienteoccidente 2013 – Arezzo – dal 4 Luglio all’ 8 Agosto -

b&b Francesco Redi Arezzo informa che, dal 4 Luglio al giorno 8 di Agosto, si svolgerà la Nona Edizione del Festival Orienteoccidente. La manifestazione, che coinvolgerà tutti i comuni del Valdarno, con tappe ad Arezzo ed in Valdichiana, è organizzata da Materiali Sonori ed Officine della cultura, Direzione artistica Giampiero Bigazzi.

4 Luglio, Museo delle Miniere di Castelnuovo dei Sabbioni, Barbara Eramo e Stefano Saletti presenteranno “Folkpolitik” nell’ambito delle celebrazioni per gli eccidi nazifascisti.

Apertura ufficiale giovedì 10 Luglio, a Pergine Valdarno, con un progetto ufficiale dedicato a Pier Paolo Pasolini “Frammenti in forma di rosa”, con Anna Granata e Zagarage, Carlo Bigazzi, Vittorio Catalano.

Sabato 13 Luglio a Montevarchi, Spazio Teatro di Via Cennano, per l’iniziativa “Piazza Mondo” suoneranno il chitarrista Mino Cavallo ed il percussionista Ettore Bonafé.

Mercoledì 17 Luglio a Bucine rock mediterraneo con Kabila e Xdarawish.

Giovedì 18 Luglio, a Montevarchi incontro tra Orchestra Multietnica di Arezzo e Bandabardò con Erriquez e Finaz.

Venerdì 19 Luglio, sulle colline della Sette Ponti e alla Traiana animerà la serata il concerto di jazz Manouche. Canzoni popolari con Maurizio Geri Ewingtet.

Venerdì 26 Luglio, San Giovanni Valdarno, Piazza Masaccio, trombettista siciliano Roy Paci con il suo progetto Corleone.

Giovedì 1 Agosto, a Terranuova Bracciolini, Nada Malanima accompagnata dal chitarrista napoletano Fausto Mesolella.

Gran finale ad Arezzo, giovedì 8 Agosto, Piazza San Domenico, ritorneranno Erriquez e Finaz, cantante e chitarrista di Bandabardò con la Orchestra Multietnica diretta da Enrico Fink.

Tutti i concerti inizieranno alla 21,30.

NADA-MALANIMAbandabardo