Gianna Salvador – Stilista

Queste le borse artistiche di Gianna Salvador, stilista giovanissima, che realizza i suoi capi  scegliendo con cura materiali, realizzando personalmente i modelli di  tutti i suoi pezzi unici. E’ appassionata d’arte, e gira l’Italia per alimentare, con i suoi viaggi, la sua parte creativa, passando anche per Arezzo. Anche in Toscana ha infatti dei contatti commerciali.

Gianna Salvador borsa artigianale mod. Giulia matrioske (Large)

Da sempre affascinata dall’ingegno e dalla fantasia di nonna Emilia, nell’estate dei suoi 15 anni le chiede di insegnarle i segreti di ago e filo.
Tutto è iniziato per gioco, con la sua vecchia macchina “a manovella” ha iniziato a regalare nuova vita ai suoi vestiti modificandoli secondo il suo gusto.
Dai vecchi jeans creava borse, impreziosendole con pizzi e bottoni ritrovati in antiche scatole.
Da allora non ha più smesso.
La sua fantasia e manualità sono “sbocciate” nel corso degli studi all’Istituto d’Arte, dove nel 2004 ha conseguito il Diploma.
Nel corso degli anni ha preso parte a lezioni di taglio e cucito e si è semplicemente innamorata dei tessuti e delle composizioni che con questi si potevano realizzare.
Ha iniziato a disegnare borsette, prima solo per se stessa, poi per tutti quelli che desiderano un oggetto fatto a mano e personalizzato.
Ha partecipato a diverse sfilate di moda in Friuli e in Toscana, portando in passerella le sue creazioni in splendide location tra le quali il Palazzo Monte dei Paschi di Siena.
Nel 2014 ha conseguito la QUALIFICA IN SARTORIA da 1000 ore, dove ha affinato le competenze e la manualità nel realizzare capi su misura, dallo studio del modello, al cartamodello, alla realizzazione.
Potete ammirare i suoi splendidi lavori sulla sua pagina facebook https://www.facebook.com/gianna.salvador?fref=ts o sul suo blog personale http://salvadorgianna.blogspot.it/

_DSC7198

 

Arezzo b&b francesco redi