Cortona – Teatro Signorelli – Isabella Ferrari in “Il Catalogo”

b&b Francesco Redi informa che a Cortona, nella splendida cornice del Teatro Signorelli un’autentica star del cinema italiano, Isabella Ferrari, interpreterà il ruolo della giovane Suzanne nello spettacolo teatrale di Jean Claude Carriére “Il Catalogo” al fianco del bravissimo Ennio Fantastichini. A causa del maltempo che si à abbattuto in toscana nei primi giorni di febbraio, lo spettacolo, che era in programma per il 2 febbraio è stato rinviato al 2 Aprile 2012.

Sempre più numerose le attrici del cinema si cimentano in recitazioni teatrali e Cortona rappresenta una meta abbastanza frequentata. La regia è di Valerio Binasco.

Lo spettacolo è stato scritto da un autore, di romanzi e di testi teatrali, francese, Jean Claude Carriére, molto noto per aver collaborato con importanti registi italiani come Marco Ferreri e Giuseppe Bertolucci. In Francia ha lavorato a lungo con Luis Bunuel realizzando lavori importantissimi per il cinema francese come “Bella di Giorno”, “Il fascino discreto della borghesia”, “Quell’oscuro oggetto del desiderio”.

Isabella Ferrari, classe 1964, attrice italiana tra le più apprezzate ha esordito, negli anni 80, con i film di Vanzina ed ha proseguito interpretando ruoli diversi ed impegnati lavorando con registi importantissimi come Ozpetek e Nanni Moretti. Tutti l’attendono nel prossimo film di Woody Allen.

Suzanne, la protagonista dello spettacolo “Il Catalogo” è una giovane donna che piomba nella composta ed ordinatissima casa di un giovane avvocato (Ennio Fantastichini) che vive una vita talmente organizzata da appuntare in un “catalogo..” tutte e sue avventure amorose che sono talmente tante ed insignificanti da non ricordarle neppure. Suzanne arriva nella casa di Jean Jacques con tutto il suo disordine e tutta la sua fragilità ma anche con una insospettabile determinazione che alla fine le consente di fare innamorare il rampante avvocato che subisce una trasformazione inaspettata.

In questo ruolo si mette alla prova molto come attrice toccando tutte le corde, dalla sensualità alla disperazione.