Arezzo – Teatro di Anghiari – Gene Gnocchi con “Cose che mi sono capitate a mia insaputa”

B&B Francesco Redi informa che la stagione Teatrale del teatro dei Ricomposti di Anghiari propone , per il 27 Aprile, ore 21,00, il nuovo spettacolo teatrale di Gene Gnocchi dal simpatico titolo “Cose che mi sono capitate a mia insaputa”.

L’idea dello spettacolo nasce dalla scrittura, da parte dell’attore stesso, di  una serie di raccontini comici che Gnocchi  aveva realizzato per leggere in pubblico. Con il collaboratore ed autore di riferimento decennale, Francesco Freyrie, Gnocchi  decide di organizzare lo spettacolo insieme anche ad uno scrittore modenese, Ugo Cornia, da tempo conosciuto ed apprezzato da Gene, che si presta a scrivere qualche racconto. La regia dello spettacolo è di Massimo Navone.

Un esempio delle storie è il racconto di quando Gene supera il provino per diventare un componente dei Califonia Dream men al posto del componente di colore che era morto perchè gli avevano messo una monetina da 2 euro  dove non si poteva mettere. Ci sono quasi 100 episodi di questo tipo. I racconti sono già stati letti in Italia ed sono davvero molto divertenti. Il pubblico arriva in Teatro sapendo esattamente il tipo di comicità proposta da Gene Gnocchi che è anche un apprezzato scrittore come dimostra il suo ultimo romanzo uscito nell’ottobre 2011 “L’invenzione del balcone”.