Arezzo – Sveva Casati Modignani presenta Léonie – domenica 29 Luglio, ore 21,00 -

Bed and Breakfast Francesco Redi informa che domenica 29 Luglio 2012, alle ore 21,00, Sveva Casati Modignani presenterà il suo nuovo libro “Léonie” – L’incontro si terrà nel giardino pensile della Provincia di Arezzo  ed è organizzato dalla Fabbrica delle idee nell’ambito della rassegna letteraria “Il giardino delle idee” -
Sveva Casati Modignani è uno pseudonimo dietro il quale si cela Bice Cairati, settantacinquenne signora milanese, che ha scritto, fino al 2004, insieme al marito, per poi continuare da sola e Léonie è il suo libro numero ventitré. Ha alle spalle trent’anni di carriera ed 11 milioni di libri venduti e tradotti in 20 paesi.
L’autrice dice di scrivere sempre con lo stesso entusiasmo anche se sogna di scrivere il capolavoro della vita.

Snobbata dai salotti letterari è considerata l’autrice della narrativa per casalinghe ma i suoi successi di vendita sembrano darle ragione. E’ più venduta di Balzac, Umberto Eco, Andrea Di carlo, Niccolò Ammaniti…..

“Léonie” racconta la storia di una grande famiglia di industriali brianzoli che produce, da decenni, rubinetterie  in un periodo di depressione in cui ci sono imprenditori che si tolgono la vita e d altri che si arricchiscono. Leonie è una giovane ragazza francese, arriva in italia e casualmente ed  incontra l’ultimo rampollo della famiglia Cantoni, che la sposa. Non ha mai avuto una famiglia, non ha un soldo e coglie questa opportunità come la salvezza della sua vita. Si inserisce in questa famiglia particolare dove ognuno ha  una  storia di solitudine e di sofferenza e scopre con stupore che dietro un’apparenza di grande serienità si nascondono tanti turbamenti e segreti. La storia si sviluppa nel corso di alcuni anni. Dietro questa maniera di presentarsi diverso da quello che si è si dimsostra che l’apparenza ti appaga.

Con il trascorrere degli anni la famiglia la ama e ognuno di loro riesce a superare queste barriere invisibili di solitudine anche attraverso di lei. Anche lei avrà una pagina importante della sua vita che tacerà al marito.

Ingresso gratuito -INFO: 0575 3921 – 320 0713835