Arezzo – Summer Jazz Fest 2011 – 11/14 Luglio -

B&b Francesco Redi informa che da questa sera, 11 Luglio, fino al 14 Luglio compreso, inizia Arezzo Summer jazz Fest nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Via Crispi. Ogni serata prevede due appuntamenti, uno alle 21,30 e l’altro alle  22,30 circa per accontentare gli appassionati del genere. Si tratta della tredicesima Edizione dove si esibiranno tutti artisti italiani con importanti performance e presentazioni di album di qualità indiscussa.

Quando si parla di Jazz è molto facile immaginare artisti stranieri, magari di colore, ma per quest’anno Arezzo Summer Jazz Fest ha pensato alla valorizzazione di soli artisti nostrani. Da segnalare la presenta di Stefano Cantini che incontrerà i Sultans of Swings capeggiati da Silvano Grandi e Maurizio Bozzi. Per mercoledì 13 Luglio è prevista la presenza dei Thee Lower Colours di Marco Tamburini che eseguirà Sangue e Arena, capolavoro del cinema muto con Rodolfo Valentino. Dichiara Maurizio Buozzi, musicista aretino, “Il jazz è un genere di nicchia, paragonabile alla musica classica. Ci sono amanti anche ad Arezzo. Certi pensano che si tratti di un genere musicale per raffinati. In realtà il jazz è molto più popolare e contemporaneo di quanto si creda. Lo si sente ovunque e molti prodotti musicali provengono da esso o vi si ispirano”.

Gli organizzatori punterebbero ad uno spettacolo gratuito ma mancando i fondi per poterlo realizzare è necessario il pagamento dei 10 Euro d’ingresso.