Arezzo – Mostra Carlo Pizzichini fino al 7 Agosto -

B&B Francesco Redi informa che fino al prossimo  7 agosto 2011 alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea e alla Sala Sant’Ignazio saranno esposte le opere pittoriche di Carlo Pizzichini.

Orario: sabato e domenica:10.00-19.00;dal martedì al venerdì:10.00-13.00/16.00-19.00, escluso il lunedì. Ingresso libero.

Notizie sull’autore:

Carlo Pizzichini è nato in Provincia di Siena, a Monticiano il 28 Maggio 1962. Il padre era un decoratore murale e losegue fin dall’infanzia iniziandolo ai migliori studi artistici. Si diploma a pieni voti al Liceo Artistico Statale di Siena e si distingue come uno dei migliori all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Pluripremiato anche in giovane età viene spesso incaricato di eseguire opere per committenti pubblici e privati.

Le sue opere sono il frutto di una ricerca in cui c’è una evidente commistione tra le varie culture con cui egli viene in contatto, opere in cui egli utilizza materiali nuovi e sperimentali per dare origine ad un grafismo istintivo e razionale. Le sue opere sono esposte in tuttoil mondo fino in Russia ed in Medio Oriente.

Ad Arezzo Carlo Pizzichini è particolarmente apprezzato e conosciuto grazie alla sensibilità di Banca Etruria che gli ha commissionato dei lavori e che gli ha consentito di collocare le proprie opere anche in tante case degli aretini che ne hanno acquistato i quadri.

Notizie sulla mostra:

L’Assessorato alla cultura di Arezzo ha giustamente offerto a questo giovane autore la possibilità di esporre le proprie opere presso la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea e la Sala Sant’Ignazio. Inoltre, previo accordo, sarà possibile visitare alcune opere collocate negli appartamenti privati di due committenti aretini.