Arezzo – Maria Amelia Monti a Pratovecchio – Teatro degli Antei

b&b Francesco Redi informa che a Pratovecchio, in Provincia di Arezzo, nel cuore del Casentino, al Teatro degli Antei, il 17 di Novembre , ore 21,15, Maria Amelia Monti presenterà uno spettacolo di Edoardo Erba dal titolo “Tante belle cose”. Lo spettacolo è stato presentato agli inizi di quest’anno anche a Cortona.

E’ abbastanza rilevante il fatto che a Pratovecchio si programmino spettacoli di questo livello. Il Teatro degli Antei rappresenta un riferimento culturale fondamentale per il Casentino e le stagioni teatrali sono sempre molto ricche di spettacoli e personaggi importanti. Anche quest’anno il Teatro degli Antei  usufruisce della preziosa collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo.

Maria Amelia Monti apre la stagione teatrale con una commedia dove la protagonista  si chiama Orsina, una accumulatrice di cose che trova nei cassonetti. La sua inclinazione alla conservazione attira l’attenzione ed il sospetto dei vicini di casa e dell’amministratore. Lo spettacolo è stato scritto dal marito e lei è veramente bravissima nel ruolo comico che sembra le sia stato cucito addosso.

Musiche originali scritte da Cesare Cremonini che ha scritto una canzone dal titolo “Tante belle cose”.