Arezzo Fil – Primo Convegno Filatelico e numismatico -

Bed and Breakfast Francesco Redi informa che il prossimo fine settimana si svolgerà un evento nuovissimo per la nostra città. Da venerdì 20, fino a domenica 22 Aprile 2012,  Arezzo-Fil sarà nel padiglione di Arezzo Fiere e Congressi di Via Spallanzani. L’evento è realizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico “M. Buonarroti” di Arezzo ed è dedicato alla filatelia, alla numismatica, medaglie, cartamoneta e storia postale. Arezzo-Fil rappresenta un’occasione unica di contatto tra venditori e compratori del settore, non solo italiani, ma rappresenta anche una opportunità di aggiornamento degli operatori che potranno anche visionare alcune mostre allestite per l’occasione.

Nell’ambito di Arezzo-Fil verrà organizzata, sotto l’egida della Federazione delle Società Filateliche Italiane, un’esposizione Nazionale e di Qualificazione sulle classi Filatelia tradizionale moderna (1900-1945), Filatelia tradizionale contemporanea (>1945), Storia postale moderna (1900-1945), Storia postale contemporanea (>1945) e Maximafilia.

L’evento si propone l’ambizioso obbiettivo di diventare un punto di riferimento per il settore che rimane un settore di nicchia ma che ha sempre trovato estimatori ed appassionati del genere. Abbiamo scoperto che anche attraverso i francobolli e le monete si può accedere  alla conoscenza della storia e della cultura di un paese.
Saranno oltre 50  i commercianti filatelici e numismatici – provenienti da tutta Italia – presenti al Salone pronti ad offrire ai collezionisti e agli appassionisti il meglio del mercato della filatelia, della numismatica e della cartamoneta.
Giovedì:9.00 – 18.00 Riservato ai commercianti
Venerdì:9.00 – 18.00 Ingresso gratuito
Sabato:9.00 – 18.00 Ingresso gratuito
Domenica:9.00 – 14.00 Ingresso gratuito