Arezzo festival – Anfiteatro Romano dal 3 al 9 Luglio 2011

bed & Breakfast Francesco Redi dormire Arezzo informa che l’Anfiteatro Romano di Arezzo ospiterà dal 3 al 9 Luglio “Arezzo festival” manifestazione dedicata a tutte le arti, musica, teatro, letteratura, che sarà presentata oggi a Firenze insieme al festival “Narrazioni”, che invece si terrà a Poggibonsi . Entrambe le manifestazioni sono firmate “Nausika”, Associazione culturale aretina.

Nella lista dei cantanti che si esibiranno nella settimana del festival figurano Mimes of Wine e Nancy Elisabeth regina del folk internazionale, domenica 3 Luglio. “Le voci del tempo” si esibiranno invece mercoledì 5 Luglio, data in cui seguirà, alle 22,30, un video musicale di Francesco Cortonesi. Mercoledì 6 luglio concerto di Cabeki e giovedì una serata di musica no-stop con Andrea Pinzuti Live band, Funk Totum, Zoopark ed infine, concerto di Robero dell’Era. Venerdì dalle 21,00 concerti di Nebbia, Nobraino ed i giovanissimi “Little Comets”,  gruppo indie supercliccato su you tube grazie ai loro animatissimi video. Sabao 9 Luglio si esibirà Niobe compositrice tedesco-venezuelana originale promessa del genere elettronico internazionale.

Per gli spettacoli teatrali del Festival segnaliamo quelli di domenica 3 Luglio dedicati ai bambini “La forza della farfalla” e “Fiabe italiane”. La sera sarà la volta della piece “La morte di Giulietta” interpretata dalla scuola di teatro nausika. Lunedì 4 la compagnia “Senza Paura” presenterà “Lorenzo o come dicevan tutti Renzo”. Il teatro d’Impresa metterà in scena “Sopravvivere al conflitto” con Paolo Vergnani mentre per la regia di Chiara Renzi “Sotto il vestito di lana le mutande”. Da segnalare mercoledì 6 Luglio la rappresentazione di teatro fisico “Tutti uguali” di Francesco Botti. Molti anche i libri che verranno presentati nel corso del festival quali: “L’anomalia” di Massimiliano Pieraccini il 3 Luglio, “Di corsa di nascosto” di Francesco Botti mercoledì 6. “Ghotam Polaoid” di Francesco Cortonesi giovedì 7. “Non saremo confusi per sempre” di Marco Mancassola sabato 9 Luglio.

Notizie da “La Nazione” di giovedì 16 Giugno 2011 -