Arezzo – Donato Carrisi -

B&b Francesco Redi informa che per Sabato 10 Dicembre 2011 è in programma, nell’ambito della rassegna letteraria “Il giardino delle idee” un’altra presentazione d’eccezione.

Donato Carrisi presenterà il Suo nuovo bestseller “Il tribunale delle anime”.

“Il Tribunale delle anime ” – edizioni Longanesi.

In una Roma battuta da una pioggia incessante, in un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano il dossier  di una ragazza  scomparsa, forse  rapita, ma, se ancora viva non le resta molto da vivere. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L’altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto.  Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall’obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c’è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure della città eterna.

Grande valore attribuiscono gli aretini, in particolare le giovani generazioni,  a questa iniziativa della “Fabbrica delle idee” Il giardino d’inverno dell’Auditorium del Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Arezzo, di Via San Lorentino nr. 8, “Il giardino delle idee” appunto,  che accoglie  tanti autori importanti di altrettanti libri proprio ad Arezzo. In questa nostra piccola cittadina di provincia,  dove nell’anno dedicato a Giorgio Vasari, il 2011, le mostre prestigiose della sopritendenza e del Comune sono iniziate solo a settembre, dove non c’è un teatro per organizzare una bella stagione teatrale perchè il Teatro Petrarca è chiuso da anni, proprio in questa piccola grande città si compiono  costantemente veri e propri piccoli miracoli culturali.

In questa città dove l’economia soffre particolarmente a causa di un mercato dell’oro che non sarà mai più quello di un tempo e dove il mercato del lavoro è particolarmente in crisi, , la gente esce di casa, in genere durante i pomeriggi di sabato e domenica e se ne va ad ascoltare Susanna Tamaro o Valerio Massimo Manfredi o Donato Carrisi che presentano i loro ultimi  libri.

Donato Carrisi, nato in Provincia di Taranto nel 1973, è uno scrittore e sceneggiatore italiano. Ha studiato criminologia e scienza del comportamento e dal 1999 è sceneggiatore per il cinema e la televisione. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore del romanzo campione d’incassi Il Suggeritore – Premio Bancarella 2009.

il numero informazioni è 320 0713835.

Prenotare i propri posti gratuiti è davvero molto semplice, basta inviare una Mail all’ indirizzo contatti.lafabbricadelleidee@gmail.com segnalando nome, cognome, numero dei posti da prenotare e recapito telefonico. Entro la giornata si riceverà un messaggio di conferma  con l’assegnazione dei numeri dei posti”.

(APERTURA PRENOTAZIONI GRATUITE ONLINE – lunedì 28 novembre 2011)