Arezzo – Diventinventi – Di venti in venti -

b&b Francesco Redi informa che è stato presentato il programma della Terza edizione della manifestazione Diventinventi, tra musica, pittura e letteratura. Il Festival si compone di venti eventi, il 20 di ogni mese, alle 20,20, dedicato alla musica corale organizzato dall’associazione Insieme Vocale Vox Cordis, diretta dal maestro Lorenzo Donati e patrocinata da Comune e Provincia di Arezzo.

La manifestazione si è appena aperta il 20 Dicembre nella Chiesa di San Bernardo e proseguirà con dieci appuntamenti fino al mese di Luglio 2012 ed avrà la caratteristica di partire dalla musica per rappresentare tutte le arti. La sede dell’evento sarà la città di Arezzo ma ogni 20 del mese  sarà scelto un luogo diverso, dalla Cattedrale alla bella chiesa francescana di Sargiano.

Molta l’attenzione riservata ai compositori aretini, in particolare a Girolamo Bartei, paolo Aretino, francesco Coradini. E’ confermata anche la rassegna collaterale Diventinventi Off” con due eventi molto significativi:  4 Febbraio, Chiesa di Sant’Agostino Ensamble Vocale de ” Terre Sainte” diretto da Serge Ilg, eseguirà la “Messe du saint Sacrement”; 16 Giugno “Festa della Voce”, occasione che radunerà musicisti italiani per celebrare la musica corale nella città di Guido Monaco.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.