Arezzo – Casa Museo Ivan Bruschi – “Museo nel pallone” – Domenica 22 Giugno 2014 -

Casa Museo Ivan Bruschi risponde alla richiesta di Toscana Arcobaleno - Domenica 22 giugno va in scena “Museo nel pallone” - Serata all’insegna del gusto, del teatro e del… calcio.

Ad Arezzo la Casa Museo di Ivan Bruschi di nuovo sotto l’Arcobaleno d’Estate, dopo la partecipazione alla prima edizione del progetto promozionale per il turismo toscano, quest’anno dedica una serata al calcio.  Domenica 22 giugno, in occasione della seconda edizione dell’iniziativa Toscana Arcobaleno d’estate, promossa dalla Regione, la Fondazione Ivan Bruschi presenta una serata all’insegna del gusto e del teatro dal titolo un Museo nel pallone.

A partire dalle ore 18,30 fino alle ore 22,00, nelle suggestive terrazze del museo, sarà possibile degustare un aperitivo e godere di uno spettacolo teatrale che, vista la concomitanza con i Mondiali di Calcio in Brasile, sarà dedicato a racconti della storia di questo sport.

In uno spazio allestito con tanto di piccolo campo da calcio, verranno raccontati miti e leggende dello sport nazionale per eccellenza: dalla nascita del Boca Juniors grazie agli emigrati italiani, al divertente provino di Garrincha, per arrivare ad un’Italia-Germania giocata nel 1944.

Aneddoti e curiosità raccolte negli articoli del giornalista Francesco Caremani e sviluppate drammaturgicamente dal regista e attore Samuele Boncompagni nello spettacolo “Figurine – all’ombra dei Giganti”  portato già in prestigiose piazze.

Durante la serata sarà possibile visitare il museo, che attualmente, come sede della rassegna Icastica, ospita anche le opere dell’artista britannico Tim Ellis, e la mostra Lo splendore eterno. L’oro a Casa Bruschi dall’antichità al XX secolo.

In caso di maltempo l’evento si sposterà nelle sale interne e climatizzate della Casa Museo. Il costo della serata, che comprende aperitivo e buffet realizzato dal ristorante “Il Vesuvio” di Arezzo,  è di € 10.00 a persona, è gradita la prenotazione.

Info: Casa Museo di Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo (tel. 0575/354126). Aperto dal martedì alla domenica con orario continuato 10-19.

b&b arezzo Francesco Redi

foto-bruschi-1_89974foto-bruschi-1_89974