Arezzo – Casa Museo Ivan Bruschi – Invito a Palazzo. Arte e Storia nelle Banche – Sabato 1 Ottobre -

Bed and Breakfast Francesco Redi informa che la Fondazione Ivan Bruschi ha organizzato per Sabato 1 Ottobre 2011  la X edizione di “Invito a Palazzo. Arte e Storia nelle Banche.”, manifestazione, promossa dall’ABI, che ogni anno apre al pubblico le sedi storiche delle banche.

Banca Etruria parteciperà alla manifestazione aprendo il Palazzo della Sede Storica di Arezzo in Corso Italia 179, del quale dalle ore 10,00 alle ore 19,00, sarà possibile  visitare, gratuitamente ed accompagnati da una guida, gli ambienti ed uffici normalmente chiusi al pubblico, e le opere d’arte in essi custodite.

Alle ore 11,30 presentazione della mostra “Sentieri di Luce” di Mario Fani, pittore casentinese, autore del calendario Banca Etruria 2012, di cui sarà possibile vedere le tavole originali.

Mario Fani – Nato a Poppi nel 1950,vive e lavora a Ortignano (Arezzo).Ha iniziato la sua attività espositivanel 1990. Con la galleria romana IlPolittico partecipa a mostre nazionalie internazionali. È presente inimportanti esposizioni storiche:La pittura ritrovata (Museo delRisorgimento, Roma), Misure unicheper una collezione (Palazzo Ducale,Mantova), Arte Italiana 1968-2007(Palazzo Reale, Milano), Nuovi pittoridella realtà (PAC – Padiglione d’ArteContemporanea, Milano), 54.Biennale di Venezia, PadiglioneToscana (Villa Bardini, Firenze).Le opere di Mario Fani sono presentiin collezioni private e pubbliche, tracui la Collezione Permanente del Senato della Repubblica Italiana.