Arezzo – Casa Museo Ivan Bruschi – 4 dicembre 2013 – Università ed imprenditoria

Bed and breakfast Francesco Redi Arezzo informa che Ricerca, università e impresa si incontrano a Casa Bruschi

Mercoledì 4 dicembre ore 16 tavola rotonda
con la Direttrice del Dipartimento universitario di Arezzo,
Loretta Fabbri, e la Presidente di Confidustria Orafi, Ivana Ciabatti
Università e imprenditoria aretina sedute allo stesso tavolo per illustrare e discutere assieme le reciproche esigenze di ricerca. Mercoledì 4 dicembre pomeriggio, alla Casa Museo di Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, è in programma l’incontro/dibattito “Ricerca, università e impresa. Idee e strategie attorno ad un tavolo”.

A partire dalle ore 16, nell’antica residenza dell’antiquario aretino, si avvicenderanno gli interventi e le esperienze delle due realtà della ricerca e del lavoro che sempre più necessitano di spazi e idee di incontro. Ad aprire i lavori sarà Loretta Fabbri, Direttrice del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena; seguirà l’intervento di Francesca Bianchi, docente di Sociologia. A chiudere i lavori, con il suo intervento incentrato su esigenze e prospettive dell’imprenditoria, sarà Ivana Ciabatti, Amministratore Unico di Italpreziosi s.p.a. e Presidente della sezione Orafi-Argentieri di Confindustria Arezzo.

Un’occasione per fare emergere le connessioni e le confluenze, nonché le criticità, tra il mondo della ricerca universitaria quello della produzione.


Fondazione Ivan Bruschi
Corso Italia, 14
52100 Arezzo
Tel.0575 354126
977102_734551723239565_1189414896_o