Arezzo – Barbara Athanassiadis presenta il libro “Un anno in Toscana” – 20 Aprile 2013 -

b&b Francesco Redi informa che Sabato prossimo 20 Aprile 2013, alle ore 17,30, presso la Ca’ de Frati si svolgerà la presentazione del libro “Un anno in Toscana” di Barbara Athanassiadis, viaggiatrice e scrittrice greca. Interverranno l’Autrice ed il giornalista Michele Taddei. Carmela Sutera Sardo leggerà alcuni brani del libro.

“Un anno in Toscana” descrive il percorso del Grand Tour attraverso lo sguardo, non degli europei del nord, ma di una viaggiatrice e scrittrice del sudest europeo, Barbara Athanassiadis, che analizza i legami che si ravvisano tra il Rinascimento toscano al secolo d’oro dell’Atene classica.

Barbara Athanassiadis nasce ad Atene ma vive, attualmente, a Roma. Ha studiato economia, presso il Collegio Americano di Atene, e  letteratura francese alla Sorbona.

Ha lavorato come critica dell’arte francese dell’Ottocento ma ha approfondito lo studio dell’arte rinascimentale italiana, alla quale ha dedicato il documentario televisivo “Roma, città dell’eterno femminino”. “Un anno in Toscana”, “Passeggiate romane” ed, infine,  un volume dedicato a Venezia , di prossima pubblicazione nel nostro paese, compongono una trilogia sulle tre maggiori città d’arte italiane. Collaboratrice della rivista Icons Traveller’s.

Michele Taddei, giornalista, vive e lavora a Siena.

Dopo la presentazione del libro seguirà buffet preparato con i prodotti del territorio. Si potranno assaggiare i pici con baccelli e crema di pecorino nella ricetta originale di Ugo Tognazzi.

Nell’occasione si potrà ammirare una splendida collezione di piante primaverili offerte a prezzi speciali.

Verranno anche offerti vini ed i migliori prodotti ortofrutticoli delle aziende agricole della provincia di Arezzo a prezzi di ridotti

L’ingresso a Ca de Frati per la presentazione del libro di Barbara Athanassiadis, le degustazioni e il gran buffet sono gratuiti -

 

Athanassiadis