Arezzo – 21 e 22 Maggio CHELONIAN EXPO 2011 – Mostra di tartarughe -

Bed & Breakfast Francesco Redi dormire Arezzo informa che  nei giorni 21 e 22 maggio 2011  l’” Arezzo Fiere e Congressi” ospiterà  la Seconda Edizione di Chelonian Expo 2011,  la più importante mostra mercato  dedicata alle Tartarughe. L’evento è stato organizzato da TartaEtruria, un’associazione che ha sede a Firenze che ha uno scopo molto preciso ed utile, quello di salvaguardare la Testuggine europea autoctona.  A tale fine TartaEtruria si preoccupa di fornire a tutti, ma sopratutto agli appassionati, informazioni di ogni tipo sulle tante specie di tartarughe, sul loro allevamento, e sulla loro riproduzione.

Gli espositori arriveranno da tutto il mondo  ed offriranno l’occasione di  ammirare i centinaia esemplari di questi animali più antichi dei dinosauri che abitano il nostro pianeta da milioni di anni.

Gli esperti si confronteranno ma anche la gente comune avrà modo di scoprire un mondo  che, siamo sicuri, come sempre, affascinerà sopratutto  i bambini. In fondo chi di noi  non ha avuto una piccola tartaruga da allevare e da nutrire che sembra tanto fragile perché il suo incedere è così lento ma che in realtà è dotata di una corazza durissima che ha permesso a questa specie animale di essere tanto longeva.
L’occasione offre anche a coloro che operano in settori collaterali di presentare le loro produzioni. Pertanto presenzieranno case editrici, produttori di incubatrici, mangimi, lampade,  acquari, piante e molto altro.
Al CHELONIAN EXPO 2011 verranno esposti acquari e paludari nei quali verranno ricreati gli ambienti naturali dove verranno ospitati animali che solitamente si possono vedere solo nei libri di zoologia. Le Tartarughe giganti, le tartarughe senza guscio, quelle che somigliano alle foglie, tartarughe che vivono in acqua e quelle che vivono nella terra, le Tartarughe Azzannatrici e le Tartarughe Alligatori per le quali è vietata l’esposizione nel nostro paese e, pertanto,  è stata chiesta una autorizzazione particolare alla Prefettura e alla Usl di Arezzo, autorizzazione che fortunatamente è stata concessa.

Il Prezzo d’ingresso intero è di 8,00 Euro ma esistono riduzioni molto vantaggiose che sono indicate nel sito – http://www.chelonianexpo.it/site/it/prevendita.html

Comments are closed.