Albano Carrisi alla Festa di Cesa (Arezzo)

Bed and Breakfast Francesco Redi informa che alla Festa di Santa Lucia di Cesa (piccolo paese Val di Chiana) a pochi chilometri di Arezzo, quest’anno una vera Star della musica, Albano Carrisi, si esibirà domenica 28 Agosto nella zona sportiva con “Le grandi emozioni italiane” a cura di radio Cuore.

La Festa  organizzata a Cesa non si accontenta di personaggi di secondo piano, ingaggia ogni anno personaggi molto apprezzati nel panorama musicale. E’ un palco che ha visto le esibizioni di Edoardo Bennato, Luca Carboni, Paolo Belli, Umberto Tozzi, Alexia, Pupo, Alex Britti.

Il grande successo del cantante è dovuto per la maggior parte alla voce chiara ed acuta che assume nelle note basse e medie un colore molto gradevole e vellutato e che esplode in volume e limpidezza nelle note alte e tenorili. Un cantante che si può permettere di cantare qualunque pezzo sia per doti tecniche che interpretative. Lui, comunque, preferisce esibirsi in pezzi autobiografici e spesso ascoltando le parole delle sue canzoni vengono in mente frammenti della sua vita bellissima e fortunatissima ma anche caratterizzata da tanti momenti amari e difficili. Uomo del sud  di grande carattere e dalla forte personalità ha saputo affrontare anche esperienze televisive estreme come “L’isola dei famosi” del 2005, dalla quale dovette ritirarsi a causa di improrogabili difficoltà personali e che probabilmente avrebbe vinto visto il grande favore che il pubblico gli dimostrò in quell’occasione. Grande cantante, uomo di televisione, imprenditore e produttore di pregiati vini pugliesi vive da sempre a Cellino San Marco.

La Festa di Cesa che lo ospiterà, ripetiamo, domenica sera, nella serata finale,  si svolgerà nel corso di alcuni giorni e prevede, per il dopo cena, musiche,  ballo liscio e fuochi d’artificio.