Al Teatro Signorelli di Cortona proseguono gli appuntamenti con le grandi attrici del cinema italiano: giovedì 13 gennaio ci sarà Ornella Muti -

B&b Francesco Redi informa che giovedì 13 Gennaio, al Teatro Signorelli di Cortona si consumerà un evento teatrale molto interessante.

Lo spettacolo si intitola “L’ebreo”  ed è stato scritto da  Gianni Clementi con la regia di Enrico Maria Lamanna. L’interprete eccezionale è  Ornella Muti con Duccio Camerini e Mimmo Mancini.

BBFR – La storia non è affatto banale e di una certa drammaticità.

Nel 1938, anno in cui in Italia entrarono in vigore le leggi razziali, un ricco signore di origine ebrea, per salvare il proprio patrimonio, intesta ad un oscuro ragioniere, Marcello Consalvi, tutte le  sue sostanze.  Il ragionier Consalvi, grazie all’ingente lascito, vive, negli anni successivi, insieme alla moglie Immacolata, una vita molto agiata fino a quando, dopo tredici anni, il legittimo proprietario non bussa alla porta dei due coniugi per riprendersi ciò che gli apparteneva. Comincia così ad insinuarsi nella coppia il terrore di dover perdere il privilegio della richezza, terrore che porta i Signori Consalvi a cercare una soluzione……