Arezzo – Mostre – Laura Fantucci – Laura Serafini – Maura Giussani

b&b Francesco Redi informa che fino a Ferragosto è in corso, di fronte alla Cattedrale  di Arezzo,  nell’ Atrio d’onore del Palazzo della Provincia , una interessante mostra di tre giovani pittrici aretine:  Laura Fantucci, Laura Serafini, Maura Giussani. La Mostra “Creo … ergo sum”, che avrebbe dovuto concludersi in data 1 Agosto, è stata prorogata per altre due settimane.

Laura Fantucci nasce ad Arezzo ed avendo una particolare attitudine per le Arti visive, all’età di vent’anni frequenta la Scuola di Pittura del maestro Cherubini. Dal 2000 approfondisce i suoi studi, matura e migliora le proprie tecniche pittoriche. “Il mondo parallelo di Laura Fantucci” è composto da fiori, paesaggi onirici che rimandano ad una realtà apparentemente vicina a noi che allude però ad un mondo parallelo dove le regole del colore sono dettate dall’artista. Laura Fantucci descrive, a nostro parere,  un mondo romantico ed esprime una forte femminilità nella scelta dei soggetti rappresentati e mostra una forte predilezione per i colori forti e decisi.

Laura Serfini è nata in Casentino nel 1965 anche se poi è cresciuta ad Arezzo. Autodidatta approfondisce la propria formazione artistica dal 2003 nella pittura, scultura, doratura e restauro (presso l’Istituto d’Arte di Anghiari). E’ un’artista molto interessante che si fa vibrante nel rendere le espressioni dei volti, in particolare degli sguardi, con una palpitante resa di luci ed ombre. Ciò che colpisce è la misura ed il controllo di ogni particolare che risulta studiato ma che restituisce un effetto molto intenso grazie all’uso del colore che è molto controllato.

Maura Giussani nasce a Milano nel 1952 dove ottiene il diploma alla Scuola “Beato Angelico”. Prosegue la sua formazione artistica  che, neli anni,  si orienta più nelle arti figurative che nella pittura vera e propria. Ciò che colpisce nei suoi lavori è la forte personalità dellartista. La mostra espone, quest’anno,  lavori che si ispirano al mondo della musica con gli strumenti musicali che vengono rappresentati anche in rilievo.

La mostra è ad ingresso gratuito, ed è possibile visitarla dal lunedì al venerdì 10 – 12,30 / 16 – 19,30. Il sabato e la domenica 10 – 20.